01.-
L’AZIENDA
A 10 minuti da Bergamo, nel comune di Scanzorosciate, circondata dal verde, sorge Villa Olga, sede del Bed & Breakfast de Charme Lo Schiaccianoci. La posizione strategica, immersa nelle colline dove viene prodotto il celebre Moscato di Scanzo DOCG, la rende il luogo ideale per i turisti alla scoperta delle meraviglie della terra Bergamasca. La vicinanza alle grandi arterie di comunicazione e all’aeroporto Caravaggio fa dello Schiaccianoci la location ideale anche di chi viaggia per lavoro.
02.-
IL BRIEF
Il cliente ci ha affidato la nascita e lo sviluppo completo della comunicazione aziendale trattandosi di fatto di una nuova impresa che si affaccia sul mercato. I materiali di comunicazione utilizzati dal brand spaziano dalla brochure al sito web, il logo, i social media e il catalogo fotografico.
03.-
BROCHURE
La brochure è un potente strumento di promozione territoriale della struttura. Abbiamo realizzato un supporto che immergesse il cliente nell’atmosfera familiare ed accogliente della struttura immersa nel verde delle vigne del Moscato di Scanzo.
04.-
FOTOGRAFIA
Una fotografia per catturare l’essenza. Prima di iniziare la realizzazione di tutti i supporti comunicativi abbiamo affrontato l’organizzazione e la creazione del catalogo fotografico della struttura ricettiva. Le sessioni fotografiche sono state svolte presso la location del cliente utilizzando anche droni per la fotografia aerea di struttura e location.
05.-
SITO WEB
I viaggatori sono sempre più attenti ai particolari e al servizio offerto dalle strutture. L’obiettivo era quello di fornire un supporto facilmente aggiornabile e modificabile che si evolvesse di parallelo alla struttura fornendo informazioni sempre aggiornate. Il catalogo fotografico, senza filtri, immerge l’ospite nell’atmosfera della struttura, una piccola perla tra le colline del moscato. Il sistema di prenotazione è una valida alternativa ai sistemi di booking già implementati.