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Francesco Maglia

Website / E-commerce / Configuratore
francescomaglia.it

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L'azienda

Nato in una famiglia di carbonai e taglialegna originari della Valganna, il giovanissimo Francesco Maglia lasciò la sua casa in cerca di lavoro all’età di 14 anni. Nel 1850 iniziò la sua attività come apprendista ombrellaio in una fabbrica di ombrelli a Montechiari, in provincia di Brescia.
Nel 1854 Francesco Maglia entrò come socio in una piccola fabbrica di ombrelli a Verolanuova e successivamente si spostò a Pavia dove avviò l’attività autonomamente. Nel 1876 la ditta si trasferì a Milano in Corso Genova n.7 per restarci fino al 2003, anno in cui si è trasferita in via Ripamonti 194. Nell’agosto del 1943 l’attività è stata spostata a Como per circa due anni in attesa della ricostruzione dell’azienda, bombardata assieme a grossa parte del centro città. Per tradizione un figlio è sempre stato chiamato Francesco, gli attuali titolari sono infatti Giorgio Maglia e il figlio Francesco che rappresentano assieme la quinta e la sesta generazione attiva in azienda.

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Brief

Il cliente ci ha affidato la gestione completa dell’immagine coordinata dell’azienda che punta ad innovare i propri servizi digitali puntando ad un servizio su misura che possa soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti soprattutto a livello internazionale.

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Fotografia

Catturare l’essenza di un prodotto artigianale realizzato con tessuti e legni di primissima qualità è stata una sfida entusiasmante. L’obiettivo era la realizzazione di una raccolta di scatti digitali che guardi al mondo dei buyer internazionali, degli influencer e dei clienti più esigenti e fornire la base per il marketing legato al brand.

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Catalogo / Brochure

Ridurre i tempi e accorciare le distanze. La sfida era quella di realizzare un look book ad altissima risoluzione che potesse servire ai buyer internazionali per conoscere le nuove proposte di Francesco Maglia e supportare nella versione stampata le attività commerciali.

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Sito Web

La tradizione artigianale di Francesco Maglia si proietta nel futuro con un nuovo sito web, dove i clienti più esigenti possono ordinare direttamente online il loro ombrello artigianale. La parte istituzionale del sito invece proietta il cliente nella storia e nella tradizione del marchio che corre verso i 200 anni di storia.

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